Dal 3 al 6 ottobre 2019, alla Nuova Fiera di Roma, torna il Romics (XXVI edizione), il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema, Web e Games. Per la sua capacità di fungere da trait d’union tra le generazioni, Romics è riconosciuta dalle istituzioni e dall’industria del settore come un uno spazio privilegiato.

Numerosi gli ospiti di questa edizione. A partire dalle TikTokers e cantanti Cecilia Cantarano (772K follower su TikTok) e Marta Daddato (850K follower su TikTok), del team Cantieri Sonori, che con i loro video musicali hanno realizzato milioni di visualizzazioni su YouTube. La loro esibizione è prevista per domenica 6 ottobre presso il Pala Games, 7000mq dedicati amanti degli eSports, del gaming, dell’hi-tech, del Social, della musica e della cultura urban.

Oltre a Marta Daddato e Cecilia Cantarano saliranno sul palco: il producer Skywalker e i TikTokers Daniele Davì, Manuel Spadea, Alison Daisy e Vincenzo Cairo. Marta Daddato e Cecilia Cantarano presenteranno in anteprima i nuovi singoli “Danni” (Marta Daddato) e “Effetto Blur” (Cecilia Cantarano), scritti dalle stesse artiste in collaborazione con Skywalker e l’autore discografico Marco Canigiula (già autore per Annalisa, Emma Muscat, Biondo, Alessandro Casillo), disponibili sui digital store nel mese di ottobre.

Nel corso dell’evento i talent saliranno sul palco per una performance e coinvolgeranno il pubblico con la creazione di contenuti TikTok in diretta. Aprirà l’evento il cantante e vocal coach Cristiano Turrini che presenterà il nuovo singolo “Le Nuove Nike”.

0 59