Online su YouTube “Il Peso Dei Tuoi Occhi”, il secondo singolo di
Roberta Holl, già disponibile su tutte le piattaforme digitali, brano che fa seguito a “Lo Stesso Rumore”, il singolo con cui l’artista aquilana ha voluto rompere il silenzio dopo due anni di lavoro lontano dai riflettori.

“Il Peso Dei Tuoi Occhi racconta la storia di chi ha avuto la fortuna di arrivare “fino al cuore del mondo”, racconta la storia di chi ha conosciuto una “rarità sfuggente”, un dolce-amaro pronto ad inchiodare chiunque, anche i più forti. Racconta l’Assenza, la Dipendenza e il Possesso che ci separano da noi stessi, che ci fanno dimenticare chi siamo allontanandoci dalle nostre mete personali. Il Peso Dei Tuoi Occhi è il riflesso interiore di quello che il nostro inconscio capisce prima di noi”, così Roberta racconta il suo nuovo singolo.

Il brano è stato scritto da Marco Canigiula, Marco Di Martino e Francesco Sponta per l’etichetta Cantieri Sonori di Roma.
Il video, che vede la partecipazione di Angelo Russo, è stato diretto da Valerio Matteu, mentre il make up è stato curato da Valeria Falcone.

Roberta nasce a L’Aquila il 28 Luglio 1993.
All’ età di 6 anni partecipa allo Zecchino D’Oro con il brano “La Terra Luna”. Dal 2004 al 2010 partecipa a numerosi concorsi canori: IL FESTIVAL DI BOLSENA (2’classificata con il brano inedito “Sogni Fragili”); FESTIVAL LIVE; FESTIVAL DI MONTECATINI 50 ANNI E DINTORNI (3′ classificata con il brano inedito “Tag”); LA NOTA D’ORO (premio della critica); FESTIVAL DI AVEZZANO (premio della critica con il brano “Note di Gioia”); PREMIO MIA MARTINI 2010 (2’classificata con il brano inedito “Tag”).
Nel 2009 partecipa al concorso AREA SANREMO (Sanremolab) con il brano inedito “TAG” scritto dal maestro Lorenzo Sebastianelli.
Nel 2011 partecipa al tour (in ABRUZZO) con l’orchestra sinfonica abruzzese(ISA).
Nell’anno 2011/2012 Roberta partecipa alle selezioni del programma televisivo “Amici di Maria De Filippi” arrivando in finale. Il 16 Febbraio 2012 va in onda su CANALE5 la sfida sostenuta con la cantante VALERIA ROMITELLI (titolare nella scuola di Amici).
Sempre nel 2012 per la sua città registra “L’INNO UFFICIALE DELL’AQUILA RUGBY” insieme all’orchestra sinfonica abruzzese.
Nel 2014 apre tutto il tour di Giada Agasucci (Sony Music), terza classificata ad Amici 13.
Nel 2015 pubblica su tutte le piattaforme digitali “Fix You”, successo dei Coldplay, rivisitato in chiave pop/lounge.

0 48