Giada Agasucci ha scelto di iniziare l’anno nuovo in grande stile e appena scesa dal prestigioso palco di Courmayeur, dove ha cantato in occasione della lunga diretta del veglione ufficiale Rai, è pronta a lanciare il nuovo singolo intitolato “Un Uomo Migliore”, e disponibile in tutti i digital store dal 6 gennaio.

Salim dall’India, Felipe dal Cile, Baptiste dalla Francia, Leon dall’Italia, Adam dal Canada sono solo alcuni dei protagonisti di “Un Uomo Migliore”, il videoclip del nuovo singolo di Giada Agasucci (Amici 13), girato in diversi Paesi del mondo. L’invito alla tolleranza cantato nel brano, scritto e prodotto da Marco Canigiula per l’etichetta Cantieri Sonori, è sottofondo di immagini, di singoli momenti di vita, che nell’insieme rappresentano l’umanità in tutte le sue sfumature.

“Siamo lo stesso cielo, la stessa aria, la stessa storia”, recita così il ritornello di questo brano che, pur facendo riferimento ai singoli individui, parla sempre al plurale.

Una nuova tappa, che per i molti fan di Giada significa l’avvicinamento al nuovo atteso album, la cui uscita è prevista per i prossimi mesi. Il nuovo progetto discografico di una delle voci maggiormente apprezzate proveniente dalla scorsa edizione di Amici, che nel talent di Maria De Filippi ha raggiunto la fase finale, classificandosi al terzo posto.

Un punto di partenza, il talent, che ha dato a Giada la possibilità di mostrare il proprio talento e farsi notare dalla discografia che, dopo un EP prodotto da Sony Music, ha proseguito con moltissimi live durante tutta l’estate, per tornare sulle scene lo scorso novembre con il singolo “Dove Ci Siamo Persi”, primo frammento del disco in lavorazione, del quale è stato rilasciato da poco il video ufficiale.

75