On line da poche ore il videoclip di “Io ti voglio bene”, nuovo singolo del cantautore romano Andrè.

Marco Canigiula, in arte Andrè, torna a far parlare di sé con un brano dallo ‘spirito indipendente’, stile che già in passato lo aveva contraddistinto; ironizzando sulle tragedie di una società, messa alla berlina dal suo stesso sistema, Andrè si diverte a dipingere un ritratto dell’italiano medio mai così fedele all’originale. Dall’operaio al grande imprenditore, abbiamo perso un po’ tutti di vista i nostri obiettivi; siamo maschere vuote, pupazzi di pezza che fanno soltanto rumore, con pochi motivi per essere giusti e troppo esigenti per vivere in tutti i contesti. Ma fortunatamente, in loop, l’incoraggiante ritornello ricorda: “Io ti voglio bene, lei ti vuole bene, cerca di sfruttare l’occasione”.

Il videoclip del brano – o “socialclip”, come lo definisce Andrè – è stato realizzato montando tra loro spezzoni di filmati registrati in modo amatoriale dal pubblico della rete; hanno preso parte alla divertente iniziativa anche gli artisti: Neks, Kairos e Manuel Moscati, il cantautore Federico Di Fazio e Mario Stefanelli, speaker di Radio Manà Manà.

Il brano, prodotto dall’etichetta Cantieri Sonori, è disponibile in download su iTunes e sarà presente nella compilation di “Hit Mania Champions 2013” distribuita da Marzo in tutti i negozi di dischi, autogrill, edicole da Universal Music.

Guarda il videoclip:

118